Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta Bartoli spa, con sede Legale in Via Traversa di Parezzana 12/14/16 – 55012 Carraia (LU) CF/P.IVA, 01753090461, Telefono: +39 0583.980196, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.naturanda.it di seguito denominata ''CLIENTE''.

I prodotti acquistati sul sito www.naturanda.it  sono venduti direttamente da Bartoli spa.

Queste condizioni possono essere modificate e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.naturanda.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Bartoli spa vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.naturanda.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.naturanda.it  e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Bartoli spa e ad accettarle mediante conferma ordine.
Nell’email di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche indicazioni per consultare le presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014.

Il CLIENTE, con la compilazione e la conferma dell’ordine di acquisto, si assume ogni responsabilità in merito a dichiarazioni mendaci ed in merito alla veridicità e correttezza dei dati fiscali forniti per la conclusione della procedura di vendita (lavorazione dell’ordine, emissione dei documenti fiscali, spedizione dei beni tramite corriere, pagamento dei beni).

 

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.Lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.


Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine il CLIENTE è informato relativamente a:

  • Il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte di legge, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo;
  • Le modalità di pagamento;
  • Il termine entro il quale Bartoli spa si impegna a consegnare la merce;
  • Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni);
  • Le informazioni relative alle modalità di restituzione dei beni oggetto del contratto, con avviso che il CLIENTE dovrà sostenere i costi della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • L’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • Le condizioni di assistenza post vendita;

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Bartoli spa, l'indirizzo geografico, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Bartoli S.p.A.
Via Traversa di Parezzana 12/14/16 – 55012 Carraia (LU)
e-mail: shop@naturanda.it

 

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Bartoli spa al CLIENTE di un’email di conferma dell'ordine.

L'email di conferma dell’ordine contiene i dati del CLIENTE, il numero e la data dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e l’indicazione per consultare le presenti condizioni generali di vendita.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali fiscali e commerciali forniti con la compilazione dell’ordine, che sono replicati nell’email di conferma dell’ordine. Il CLIENTE si impegna a comunicare tempestivamente a Bartoli spa eventuali errori, variazioni, correzioni.

Bartoli spa si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Le fotografie ed i disegni dei prodotti presentati sul sito www.naturanda.it  non costituiscono elemento contrattuale in quanto solo rappresentativi.
Bartoli spa si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio dell'email di conferma d'ordine al CLIENTE.

I prodotti ordinati ed acquistati dal Cliente sono destinati esclusivamente al Paese/Nazione indicato sull’ordine. Bartoli spa declina ogni responsabilità nel caso in cui il CLIENTE decida di immettere i prodotti ordinati ed acquistati in un Paese/Nazione diverso.

 

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. La disponibilità dei prodotti deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'email di conferma dell'ordine inviata da Bartoli spa, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità il CLIENTE verrà informato via email in merito all’eventuale rimborso o ritardo concordato della consegna della merce.

 

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento possibili sono:

  • Carta di credito
  • Carta di credito prepagata

L’ordine verrà da noi inteso come “accettato” solo dopo aver avuto autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta di credito. A causa di eventuali problemi legati al pagamento, non ci riterremo responsabili di eventuali ritardi.

 

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.naturanda.it sono espressi in Euro e sono IVA inclusa.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Le spese di spedizione saranno a carico di Bartoli spa per importi superiori a 37€.

Il CLIENTE accetta la facoltà di Bartoli spa di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'email di conferma inviata da Bartoli spa al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Bartoli spa, del prezzo di vendita indicato sul sito, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

 

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso e resi

Conformemente alle disposizioni di legge in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà preventivamente comunicarlo a Bartoli spa tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa tramite posta elettronica alla mail shop@naturanda.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Bartoli spa la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs 206/2005.

I prodotti dovranno essere restituiti non utilizzati, integri, non danneggiati, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completi della documentazione fiscale annessa. Bartoli spa si riserva la facoltà di accreditare e rimborsare ad un valore inferiore rispetto al valore di acquisto da parte del CLIENTE quanto reso, nel caso in cui le condizioni di cui sopra non siano rispettate.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Bartoli spa provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
I prodotti dovranno essere rispediti a:

Bartoli spa
Via Traversa di Parezzana 12/14/16 – 55012 Carraia (LU)
che si impegna a verificare e valutare le condizioni dei beni resi, accreditando al CLIENTE quanto dovuto con l’emissione di regolare documento contabile (i.e. Nota di Accredito).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a totale carico del CLIENTE, salvo espresso esonero da parte di Bartoli spa ed alla ulteriore condizione che il CLIENTE si avvalga di Corriere indicato da Bartoli spa.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014, Bartoli spa può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Bartoli spa.

Qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, Bartoli spa eseguirà il rimborso a stesso mezzo con cui è avvenuto l’acquisto.

Invitiamo ad accettare sempre la consegna con la “riserva di controllo”, in particolare nel caso in cui alla consegna il pacco risulti danneggiato. Questo ci consentirà di rivalerci sul vettore per eventuali danni da lui arrecati all’imballo di spedizione. Purtroppo non possiamo accettare contestazioni per merce arrivata con imballo danneggiato se non è stata fatta riserva in bolla al momento del ricevimento. Qualora all’interno dell’imballo danneggiato anche il prodotto risultasse danneggiato ti invitiamo a contattare prontamente il nostro servizio clienti all’indirizzo shop@naturanda.it, cercando di fornire quante più informazioni possibili e, possibilmente, anche evidenza fotografica del problema.

 

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non rispondenti all’uso previsto o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Bartoli spa entro due mesi dalla scoperta.

 

ARTICOLO 9 Assistenza ed assistenza post-vendita

Per l’assistenza e per l’assistenza post-vendita il CLIENTE può rivolgersi a:
Bartoli spa
Via Traversa di Parezzana 12/14/16 – 55012 Carraia (LU)
mail: shop@naturanda.it

 

ARTICOLO 10 - Modalità di consegna e documenti fiscali

I prodotti ordinati saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine idealmente entro 4 giorni lavorativi e comunque entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'email di conferma ordine inviata da Bartoli spa.

Per gli ordini in cui viene richiesta la fatturazione è emessa idonea documentazione fiscale accompagnatoria. La documentazione fiscale emessa riporta le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile, una volta terminata la procedura di acquisto, richiedere in un momento successivo la fatturazione.

 

ARTICOLO 11 - Responsabilità

Bartoli spa non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

 

ARTICOLO 12 - Cookies

Il sito web www.naturanda.it  utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Bartoli spa di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Bartoli spa segnala la possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

 

ARTICOLO 13 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 14 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.Lgs 28/2010 e succ.mod., per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

 

Contact us

+39 0583 980196
+39 0583 980878
BARTOLINET

Powered by Prismanet.com